AGRITURISMO - Agriturismo Podere di Carraia

Vai ai contenuti

Menu principale:

AGRITURISMO

Relax ...  you're at the Farm
Un antica Casa Colonica Toscana originaria del 1275 composta da tre appartamenti dove sono state mantenute le caratteristiche ed i materiali più antichi. La casa è stata acquistata nel 1997 in completo stato di abbandono. Niente strada, niente luce e niente acqua. I rovi la coprivano per la maggiore parte. Dopo qualche settimana abbiamo scoperto la presenza del marciapiede in pietra. Abbiamo cercato di riportare la bellezza originaria nella casa mantenedo i materiali esistenti ed inserendo le sole dotazioni necessarie. Abbiamo piantato nuovi alberi e nuovi fiori.
Anche la facciata esterna è rimasta nella forma in cui la prima volta l'abbiamo vista. Abbiamo preferito lo charme e la storia ad altre soluzioni possibili per altri. Dalla piscina si può osservare un panorama a 360 gradi; davanti le colline del Chianti, dietro i monti del Pratomagno e vallombosa. Certamente è un posto ideale per raggiungere Firenze, Siena, San Gimignano... seppure gli ospiti preferiscono rimanere a trascorrere il loro tempo qui nella quiete.
I divertimenti infatti non sono pochi; leggere un libro sotto un olivo, dare da mangiare alle galline, annaffiare le piante aromatiche come rosmarino, salvia, alloro, timo, origano, menta, capperi...
Ma se lavorare vi piace di più potete prenotare una vacanza dalla fine di ottobre per vivere un’esperienza unica: la raccolta a mano delle olive, conoscere il sapore dell'olio nuovo nel frantoio.
C'è la possibilità che nei giorni che passerete qui non vedrete mai una persona o passare un auto. Questo vuol dire: relax you're at the farm.

Interno

Il Parco

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu